Descrizione
Obiettivi di accessibilità 2022
Obiettivi di accessibilità 2021
Obiettivi di accessibilità 2020
Obiettivi di accessibilità 2019
Obiettivi di accessibilità 2018
Obiettivi di accessibilità 2017
Obiettivi di accessibilità 2016
Segnalazione casi di inaccessibilità
La procedura di segnalazione dei cittadini sui casi di inaccessibilità dei siti web o delle App mobili è stata modificata, così come disposto dall’ art. 2, comma 3 del Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n 106 e dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.
Le segnalazioni dovranno pervenire direttamente alle Amministrazioni responsabili dei siti o delle App mobili, utilizzando il “Meccanismo di feedback“, una procedura indicata nelle “Dichiarazioni di accessibilità” pubblicate negli stessi siti o App.
Esclusivamente nel caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Amministrazione responsabile, il soggetto segnalante può rivolgersi al Difensore civico per il digitale tramite la “procedura di attuazione” presente sempre nella Dichiarazione di Accessibilità.