In particolare potrai:

ricevere messaggi di riepilogo relativi al pagamento del premio assicurativo per gli Alunni e per il Personale scolastico, eventuali avvisi di pagamento per la partecipazione a viaggi e visite di istruzione;

ricevere promemoria in prossimità della scadenza di eventuali pagamenti a favore dell’Istituto;

ricevere messaggi per eventuali chiusure straordinari e delle scuole dell’Istituto.

Sono queste le funzioni offerte dal nostro Istituto a chi scarica la App “IO”, con la quale il Governo, grazie all’integrazione con le piattaforme PagoPA, ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)  ha aperto un canale di accesso diretto a tutti i servizi digitali: informazioni, scadenze e pagamenti.

Scarica gratuitamente su App store o Google Play

A cosa serve

Questo servizio ti permette di ricevere messaggi da parte dell'Istituto direttamente nell'App IO

Come si accede al servizio

Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE).

In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).

Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’App tramite un'identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse.

Inoltre, il PIN e i dati biometrici che usi per accedere all’App vengono conservati criptati solo nel tuo telefono.

Autenticazione

L’attivazione del servizio è possibile anche attraverso le credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Non hai SPID?
Scopri di più.