Per assicurare la continuità del processo di apprendimento-insegnamento, i docenti sono invitati ad accompagnare gli studenti con assistenza didattica a distanza, utilizzando gli strumenti classi virtuali già attive e/o il registro elettronico Classeviva (sezione agenda e/o sezione didattica).

Ciascun docente potrà in questo modo offrire spunti di lavoro, materiali, indicazioni di studio e disponibilità con contatti on line.

Preciso che non è obbligatorio che da parte di tutti i docenti e per tutte le discipline si forniscano agli alunni materiali o indicazioni di studio, ma si tratta di un mio suggerimento per attivare una didattica a distanza utile a proseguire la formazione scolastica.

Esorto, altresì, gli studenti e le famiglie a tener monitorati questi stessi strumenti (Classeviva e classi virtuali) per coglierne le opportunità che verranno offerte.

Si allegano di seguito semplici indicazioni per l’utilizzo degli strumenti per la didattica
a distanza menzionati, elaborate dall’Animatore digitale prof. Gianni Locatelli.

Personale scolastico, Alunni, Genitori

Parteciperanno