Anche quest’anno prosegue nella nostra scuola il C.C.R., un percorso educativo che, ormai da 12 anni, chiede ai ragazzi di assumersi non solo il ruolo di rappresentanti dei propri coetanei ma anche quello di consiglieri degli adulti circa temi che li coinvolgono direttamente, a scuola e nell’ambito del nostro Comune.
La finalità principale del progetto è l’educazione alla cittadinanza, poiché i ragazzi vengono chiamati ad un impegno, ad una responsabilità e ad un protagonismo nuovi, e vengono considerati cittadini consapevoli, portatori di diritti, di doveri, di competenze e di opinioni, degni quindi di essere ascoltati per le questioni che riguardano la loro generazione e la loro comunità.
Sabato 12 dicembre 2020, i due candidati sindaci delle classi seconde hanno presenteranno ufficialmente i propri
programmi e i propri gruppi a tutti i compagni della scuola.

Le elezioni si svolgeranno modalità e regole precise e gestite dai ragazzi stessi con il coordinamento della docente prof.ssa Amelia Lanni

Ecco le tre video presentazioni dei candidati alla carica di Sindaco

Greta Gagni 2A

Maksym Kinashchuk 2C