Nell’ambito delle iniziative di educazione civica ed in particolare per le attività di riflessione su quanto sta accadendo in Ucraina, gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie degli Istituti Comprensivi di Chiuduno e di Calcinate
incontreranno il giorno 11 aprile 2022 alle ore 10.00, Andrea Valesini, giornalista dell’Eco di Bergamo appena rientrato dall’Ucraina, per un colloquio dal titolo “Vediamo la guerra. Costruiamo la pace”.

L’incontro, per la sua rilevanza e importanza, sarà trasmesso in diretta sul canale youtube dell’IC di Calcinate:

Destinatari

Il colloquio sarà gestito dalle classi dell’Istituto Comprensivo di Chiuduno (Bolgare e Chiuduno) e di Calcinate (Calcinate e Palosco) e avrà come oggetto un approfondimento sul lavoro del giornalista che racconta e verifica le notizie (tema assai importante in questo periodo) e sull’esperienza diretta che Andrea Valesini ha avuto in Ucraina nel suo ultimo viaggio.