19 Marzo 2022

L’iniziativa svoltasi il giorno 19/03/2022 si è rivelata molto interessante, i ragazzi hanno seguito con entusiasmo tutte le attività proposte dai volontari della protezione civile.

La prima parte dell’incontro si è svolta in aula, nelle singole classi ed è stato illustrato il compito della protezione civile, in particolare sul comune di Bolgare, con riferimento agli aiuti prestati alla popolazione durante la pandemia.

La seconda parte si è svolta all’esterno, nel piazzale, dove i volontari hanno preparato quattro postazioni per illustrare alcune attività pratiche e tipologie di intervento che si svolgono quotidianamente sul campo, per esempio l’utilizzo delle attrezzature e delle tende mobili.

Particolarmente interessante la sensibilizzazione da parte dei volontari rispetto al ruolo rivestito dalla protezione civile in un momento storico critico come quello che stiamo attraversando ora.

Clicca l’immagine per vedere la galleria fotografica

Sviluppo delle competenze di Cittadinanza e Costituzione

Scuola Secondaria Bolgare