dal 3 Marzo 2022 al 30 Aprile 2022

Descrizione del progetto

Ogni giovedì alle ore 12, le studentesse, gli studenti e tutto il personale delle scuole dell’Ambito 3 si fermeranno e, in piedi, osserveranno 30 secondi di silenzio. Un piccolo segno per dare testimonianza di avversione alle guerre e sostegno alla pace.

Clicca l’immagine sottostante per vedere la galleria di immagini e parole di Pace che la Comunità Scolastica del nostro Istituto vuole dedicare a chi oggi vive ancora una situazione di guerra e di conflitto.

Iniziative territoriali

Raccolta materiale per i profughi presso l’oratorio e la parrocchia di Chiuduno

Fiaccolata per la pace organizzata dall’oratorio di Bolgare

Video realizzati dagli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Bolgare in occasione della manifestazione a sostegno della PACE di venerdì 4 marzo. Il flash mob si è concluso con l’affissione, sulla recinzione dell’ingresso, delle magliette riportanti un messaggio di speranza.

Fiaccolata per la pace organizzata dalla scuola in collaborazione con Oratorio di Chiuduno e Amministrazione Comunale di Chiuduno

Clicca l’immagine per la galleria fotografica

Sviluppare nella comunità scolastica una cultura di Pace e di rispetto dei Diritti Umani

Scuola Primaria Bolgare